| Cena a Tema "Antichi Sapori Mediterranei 2008" di Slow Food |
|
|
|
|
La serata è stata preceduta da una breve conferenza dei rappresentanti locali di Slow Food e della FIDAPA a cui è seguito un aperitivo a base di Vin Cotto e varietà di formaggi locali accompagnati da miele biologico della ditta Coniglio Giuseppe. A seguire la cena composta da:
Antipasti rustici siciliani a base di prodotti locali ("a km zero")
Risotto alla zucca rossa con salsiccia di Caccamo Spaccatelle alla curtigghiara con finocchietto, zucchinette, pancetta e ricotta
Carrè di maialino locale al Marsala di Castelmonte
Macedonia
e per finire un dessert di Gelo di Cannella con pistacchio di Bronte e Cannolo scomposto della Castellana
La cena è stata accompagnata dal Syrah offerto dalla pregiata Cantina "Castellucci Miano" di Valledolmo e conclusa col nostro eccezionale liquore di limoni.
|










Il 20 dicembre 2008 si è svolta, nel "Salone dei Duchi e dei Baroni" del Ristorante "A Castellana", la cena a tema "Antichi Sapori Mediterranei 2008" organizzata dalla Condotta Slow Food di Caccamo Himera Monti Sicani.